Presentata l’edizione 2025 di “Cioè”, progetto culturale diretto da Lello Arena
Dopo il successo dello scorso anno Cioè, format ideato e scritto da Mario Esposito e Lello Arena, dal 10 dicembre torna su RaiPlay con sedici nuove puntate. Il programma racconta l’avventura dei sessanta giovani selezionati per prendere parte all’Accademia. Un viaggio emozionante in città tra location uniche, sfide, crescita e spettacolo, che culminerà con l’esibizione sotto le stelle in Piazza del Plebiscito con performance originali di teatro, danza e musica. (Intervista in video allegato).
L’edizione 2025 è stata presentata nella Porta del Parco di Napoli. E’ un progetto culturale diretto da Lello Arena, Original Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, e diventa Accademia CIOÈ “Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive). Per il terzo anno è sostenuta dal sindaco Gaetano Manfredi e finanziata dal Comune di Napoli. Come conferma il delegato per l’industria musicale, Ferdinando Tozzi. (Intervista in video allegato).
L’obiettivo dell’Accademia è offrire ai giovani talenti un percorso artistico formativo in grado di guidarli verso la realizzazione di progetti produttivi concreti.