Presentato al circolo Posillipo il team della LILT
Il team con le magliette targate sirene partenopee e le pagaie in mano, poco dietro, ormeggiata al pontile, la dragon boat, canoa con la polena a forma di dragone cinese: La Lega Italiana per la lotta contro i tumori ha presentato al circolo Posillipo, che metterà a disposizione la struttura e gli allenatori federali, il suo equipaggio di canottaggio composto da solo donne operate al seno.
Il progetto si inserisce nella scia delle iniziative che la LILT porta avanti per garantire un percorso di riabilitazione psicologica e del miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici e di quelli che hanno sconfitto la malattia. Gli studi scientifici, infatti, testimoniano come una moderata attività fisica comporti effetti terapeutici. Nello specifico il pagaiare scongiura l’insorgere del linfedema alle braccia. Queste le parole del capitano della squadra Eleonora D’angelo. (Intervista in video allegato).
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte anche l’assessore regionale Armida Filippeli e l’assessore comunale allo Sport Emanuela Ferrante. (Interviste in video allegato).