giovedì, Novembre 14, 2024
HomeAttualitàPrevenzione incendi, la campagna di Anas "La strada non è un posacenere"

Prevenzione incendi, la campagna di Anas “La strada non è un posacenere”

Complice la siccità e le alte temperature di questo periodo estivo si sono verificati molti incendi a margine delle strade e delle autostrade nonostante sia espressamente vietato e sanzionato dal Codice della Strada e dal Codice Penale.
Per questo Anas avviato la campagna contro gli incendi in prossimità dei tracciati stradali e autostradali causati da sigarette accese rilasciate dai veicoli.
L’iniziativa, promossa con il claim “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, sul fatto che una sigaretta accesa gettata dal veicolo può mettere a rischio l’incolumità fisica delle persone e degli animali, causando la distruzione dell’ambiente vegetale, dei beni immobili e interruzioni alla viabilità.
Con l’obiettivo di raggiungere gli utenti in viaggio sulle strade Anas, la campagna prevede che il messaggio “Pericolo Incendi. Non gettare sigarette” venga ripetuto sui Pannelli a Messaggio Variabile presenti sulla rete.
Il Responsabile della Struttura Territoriale Anas Campania Nicola Montesano richiama le raccomandazioni indicate dalla Protezione Civile su tutte le iniziative possibili per fronteggiare questo fenomeno.

Skip to content