mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAttualitàPride 2024, presentate le iniziative in programma a Napoli

Pride 2024, presentate le iniziative in programma a Napoli

Pride 2024, presentate le iniziative in programma a Napoli

Durerà una settimana quest’anno il Pride della città di Napoli. Fino a sabato nell’ambito del Pride Park al Reale Albergo dei Poveri convegni, dibattiti, momenti di ascolto e musicali nel segno dell’inclusione e della condivisione, per celebrare il valore di un’umanità che si afferma in maniera fulgida e potente, a Napoli più che altrove, nell’infinità molteplicità degli orientamenti e delle identità. La seconda edizione del Pride Park di Napoli, fortemente voluta dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Sabato poi il mega corteo che solcherà in maniera colorata e allegra la città di Napoli presentato da Antonello Sannino.

Un’iniziativa sempre più a carattere sociale. Tutti giorni, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sarà possibile effettuare test rapidi anonimi e gratuiti HIV, Sifilide ed Epatite C e avere info su vaccinazioni, PrEP e PEP grazie al Check Point allestito per l’occasione. Non mancheranno anche discussioni di carattere politico. Napoli da sempre è città di inclusione come spiega Loredana Rossi.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content