Il diritto a progredire all’interno della macchina pubblica della Regione Campania, lo hanno acquisito prima con l’anzianità di lavoro e poi tramite un test, atteso per anni, un concorso che metteva a disposizione 195 posti nell’ambito della progressione verticale interna, per 4 categorie di funzionario della Giunta regionale della Campania.
Le prove, lo scorso mese di luglio.
Sei mesi son passati e sono ancora circa in 100 i dipendenti, già inseriti da anni nell’organico della Giunta regionale della Campania, che aspettano di conoscere l’esito della prova, da cui dipende lo scatto d’incarico…. (intervista Flora Caputo, dipendente Giunta regionale della Campania)
Si configura un danno erariale, secondo Rosi Stellato, coordinatrice del Rsu della cgil nella giunta regionale dela Campania (intervista)
Nel silenzio sulle graduatorie da parte del Governo campano (ufficio direzione generale delle Risorse umane), la Cgil è stata costretta a scrivere al Difensore civico della Regione per invocare un intervento a tutela dei lavoratori e al contempo la nomina di un commissario ad acta. (intervista Salvatore Tinto, segretario metropolitano e regionale della Funzione pubblica cgil)