Progetto Acqua Flash, investimento da 15 milioni e 400 posti di lavoro
15 milioni di euro di investimento complessivo dall’acquisto dell’area fino al completamento degli ultimi lavori previsti per il 2026. 200 posti di lavoro per la prima fase del progetto che raddoppieranno con la messa a regime del parco. Investimenti per eco parco fattoria didattica, hospitality, parco acquatico e piscine e adeguamento strutturale e tecnologico.
VORZILLO PATRON DI EDENLANDIA E ACQUA FLASH
Sono questi i dati presentati in conferenza stampa da Gianluca Vorzillo patron di Edenlandia e da oggi anche del rinato Acquaflash. Già ex Magic World e Pareo Park, il parco tematico di Licola risorgerà dalle ceneri dal fallimento e nel prossimo mese di maggio riaprirà i cancelli. Un progetto ambizioso che si svilupperà non solo nel periodo estivo ma per 12 mesi. Una sinergia completa tra la nuova proprietà e i sindaci del territorio come spiega il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi:
” Inaugureremo a gennaio 2024, quindi tra un mese, Villa Zagaria tolta la camorra, ridata alla città. Il parco archeologico di Liternum lasciato all’incuria ritornata ai cittadini… la stessa cosa si inserirà ad acqua fresca.”
IL PROGETTO
Acqua flash per bocca del suo patron Gianluca Vorzillo si propone all’attenzione mediatica come una destinazione imperdibile nel panorama italiano del divertimento ma non solo puntando anche su risorse naturali, paesaggistiche e dell’hospitality:
“L’investimento complessivo è di circa 15 milioni di euro per tutto il progetto. È chiaro che nella prima fase sarà organizzata la prima parte del parco acquatico dove sono investiti 2 milioni e mezzo, una parte è già stata investita per l’acquisto dell’intera struttura all’asta. Il 30 giugno successivamente saranno fatti investimenti a step ma più o meno diciamo la cifra è quella. In questa prima fase saranno impiegate 200 unità, chiaro come indotto parliamo di indotto diretto e indiretto che alcune attività saranno date in gestione e a regime quindi sull’intero progetto circa 400 posti di lavoro.”