giovedì, Settembre 12, 2024
HomeCronacaProiettili contro pizzeria, paura racket a Montesanto

Proiettili contro pizzeria, paura racket a Montesanto

Proiettili contro pizzeria, paura racket a Montesanto

Dopo il raid ai danni di una nota pizzeria colpita da una sventagliata di proiettili, a Montesanto ci sono rabbia inquietudine. Rabbia per i titolari dell’attività che a detta di tutti nel quartiere sono persone oneste e dedite al lavoro, e inquietudine perché i residenti si sentono abbandonati dalle istituzioni. Nel rione però c’è anche chi reputa isolato l’episodio e non si dice preoccupato.

(Interviste nel video allegato)

I fatti domenica scorsa, quando la vetrina della “Vecchia Napoli”, nonostante il locale fosse chiuso per lavori di ristrutturazione, è stata colpita con una decina di colpi di pistola.

PROCEDONO LE INDAGINI

Procedono serrate le indagini delle forze dell’ordine, che attraverso l’analisi delle immagini acquisite dai sistemi di video sorveglianza, stanno cercando di ricostruire il movente del blitz, anche se quella dell’intimidazione finalizzata all’estorsione sembra l’ipotesi più accreditata.

Saranno i magistrati a ricostruire le responsabilità, ma quello che è sicuro è che in città il livello di violenza si sta alzando e sempre più spesso si spara. Uno scenario al centro delle attenzioni della prefettura di Napoli e discusso nel corso dell’ultimo comitato ordine e sicurezza durante il quale il prefetto, Michele di Bari, ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine.

Skip to content