domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaProtesta lavoratori Sapna: "No alla privatizzazione del servizio rifiuti"

Protesta lavoratori Sapna: “No alla privatizzazione del servizio rifiuti”

Sit-in di protesta all'esterno di palazzo Santa Lucia per protestare contro l’ingresso di privati nella gestione del ciclo integrato di rifiuti

Protesta lavoratori Sapna: “No alla privatizzazione del servizio rifiuti”

La Sapna dice no alla privatizzazione. I lavoratori della società che si occupa dello smaltimento e del recupero della spazzatura indifferenziata in tutta la provincia di Napoli e alla gestione, diretta e indiretta, di tre impianti meccanico-biologici, hanno incrociato le braccia sotto palazzo Santa Lucia per protestare contro l’ingresso di privati nella gestione del ciclo integrato di rifiuti.

Una situazione che, come fanno sapere dalla Società, potrebbe incidere negativamente non solo sul livello di legalità e trasparenza, con una crescita del rischio di infiltrazioni, ma anche sulla tenuta complessiva del servizio nel caso di un cortocircuito di un singolo impianto non in rete.

Ad illustrare la situazione e le vertenze dei lavoratori Maria Manocchio della Cgil, Ciro Bernardo della Fit-Cisl Campania e Domenico Merolla di Fiadel ambiente e servizi Aperture arrivano dalla Regione, da dove promettono un tavolo di lavoro in tempi brevi.

Skip to content