Protesta trattori, le richieste della categoria al Governo italiano
La frase della ministra del Turismo Daniela Santanchè che recitava “Non stanno protestando contro il governo ma contro l’Europa” è stata smentita questa mattina nel corso della conferenza stampa del CIA Campania dalle parole del presidente Raffaele Amore.
“Sicuramente c’è una colpa nell’Europa e dell’Europa ma può valere se dovessimo fare delle percentuali il 25% su 100. L’altro 75% sta nelle nostre mani, sta nelle mani del governo centrale”. Che prosegue affermando: “Sul rapporto tra i vari soggetti della filiera, scusate che c’entra l’Europa? Sono normative che dobbiamo mettere in campo noi”.
Le proposte
Ma quali sono le proposte che arrivano dalla Campania ce lo spiga il direttore Mario Grasso direttore Cia Campania.
“La Campania è piena di qualità”- spiega Grasso- “Iniziamo dai quelli che sono di punta, dalla mozzarella di bufala ad arrivare a pomodorino, ad arrivare al vino, ad arrivare all’olio. Noi produciamo solo qualità qui in campagna perché è da anni che si produce qualità. Ma accanto a questa qualità ci mancano le politiche strutturate dell’istituzione.
Oggi è il momento di dare delle risposte alle proposte che in modo costruttivo stiamo portando avanti e quindi andiamo a ragionare sulle proposte concrete che devono dare l’istituzione”.