Qatargate, la commercialista di Panzeri ai domiciliari. Monica Rossana Bellini, arrestata nell’ambito dell’inchiesta belga sullo scandalo è uscita questo pomeriggio dal carcere di San Vittore. Per lei la misura cautelare meno invasiva è stata disposta dal giudice Roberto Arnaldi, che ne ha comunque convalidato l’arresto. Il Belgio chiede la consegna della professionista e soltanto a fine mese la Corte di Appello di Milano deciderà per l’eventuale consegna.
LE ACCUSE DI GIORGI A BELLINI
A inguaiare la commercialista della famiglia Panzeri è stato l’ex collaboratore dell’europarlamentare, Francesco Giorgi. Secondo quest’ultimo sarebbe stata proprio Bellini a costruire la rete di società utilizzata per riciclare i soldi della presunta corruzione. Spunta tra le dichiarazioni anche il racconto di un viaggio in Qatar durante i Mondiali di calcio al quale avrebbe partecipato sia l’ex parlamentare che la commercialista di famiglia.
COZZOLINO SI AUTOSOSPENDE
L’europarlamentare napoletano Andrea Cozzolino si è autosospeso dal gruppo dei Socialisti. Cozzolino, che si è proclamato da subito estraneo ai fatti, si è reso disponibile a farsi sentire dalla Commissione Giurisdizionale del Parlamento Europeo. Prima di questo ha deciso di autosospendersi dal gruppo S&d. Lo hanno rivelato gli avvocati Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Becò in una nota diramata oggi.