sabato, Gennaio 18, 2025
HomeAttualitàQatargate, la commercialista di Panzeri ai domiciliari

Qatargate, la commercialista di Panzeri ai domiciliari

Andrea Cozzolino si autosospende dal gruppo dei Socialisti

Qatargate, la commercialista di Panzeri ai domiciliari. Monica Rossana Bellini, arrestata nell’ambito dell’inchiesta belga sullo scandalo è uscita questo pomeriggio dal carcere di San Vittore. Per lei la misura cautelare meno invasiva è stata disposta dal giudice Roberto Arnaldi, che ne ha comunque convalidato l’arresto. Il Belgio chiede la consegna della professionista e soltanto a fine mese la Corte di Appello di Milano deciderà per l’eventuale consegna.

LE ACCUSE DI GIORGI A BELLINI

A inguaiare la commercialista della famiglia Panzeri è stato l’ex collaboratore dell’europarlamentare, Francesco Giorgi. Secondo quest’ultimo sarebbe stata proprio Bellini a costruire la rete di società utilizzata per riciclare i soldi della presunta corruzione. Spunta tra le dichiarazioni anche il racconto di un viaggio in Qatar durante i Mondiali di calcio al quale avrebbe partecipato sia l’ex parlamentare che la commercialista di famiglia.

COZZOLINO SI AUTOSOSPENDE

L’europarlamentare napoletano Andrea Cozzolino si è autosospeso dal gruppo dei Socialisti. Cozzolino, che si è proclamato da subito estraneo ai fatti, si è reso disponibile a farsi sentire dalla Commissione Giurisdizionale del Parlamento Europeo. Prima di questo ha deciso di autosospendersi dal gruppo S&d. Lo hanno rivelato gli avvocati Federico Conte, Dezio Ferraro e Dimitri De Becò in una nota diramata oggi.

 

 

Skip to content