giovedì, Gennaio 2, 2025
HomeCronacaRaccolta differenziata, arrivano a Napoli i bidoni "auto-compattanti"

Raccolta differenziata, arrivano a Napoli i bidoni “auto-compattanti”

Raccolta differenziata, arrivano a Napoli i bidoni “auto-compattanti”

Nel 2024 cresce la raccolta differenziata di Asia Napoli, che raggiunge quota 44,7%. I dati, ai quali bisognerà aggiungere le quantità di rifiuti raccolte nelle ultime settimane di dicembre, segnalano una crescita annuale del 2,79% rispetto alla percentuale del 41,91% registrata nel 2023. 227.290 le tonnellate di rifiuti differenziati, sinora, nel 2024: 12.829 tonnellate in più rispetto allo scorso anno. Una crescita costante che vede la raccolta differenziata a Napoli aumentare di oltre sette punti percentuali (37,5%) dal 2021. 839.745 le tonnellate di rifiuti raccolte e differenziate in tre anni.

Incrementi rispetto all’anno precedente si sono avvertiti per il multimateriale salito a un +9%, per i cartoni + 8%, per gli ingombranti +7% e per i cartoni +8%.

Per rendere sempre più pulita la città da giorni sono comparsi su via Toledo i primi due bidoni autocompattatnti che eviteranno lo strabordo.  A breve invece largo alle campane intelligenti che calcoleranno il peso dei rifiuti sversati. Un modo per pagare la TARI nella maniera più trasparente e giusta.

(intervista a Satagada nel video allegato)

Skip to content