Raiplay Sanremo : “Nun te preoccupa’ guaglio’, ce sta o’ mar’ for’”
Trenta milioni di visualizzazione in una settimana. Le storie di “Mare fuori”, del carcere minorile che non è Nisida, arrivano sul palco con la voce originale del cattivo Edoardo, l’attore rapper, Matteo Paolillo.
ELEGANTISSIMI SUL PALCO I GIOVANI ATTORI DELLA FICTION DEI RECORD
Belli, giovanissimi ed eleganti. In giacca e in libera uscita. Con il papillon. Altro che cancelli di ferro che si chiudono al tramonto, quando il mare fuori di Napoli è il richiamo traditore che strangola chi vive ogni giorno la città di Partenope. E mette alla prova i protagonisti di questa serie dei record che sta facendo la fortuna di Raiplay.
AMADEUS: “MARE FUORI UNA SPERANZA DI RISCATTO”
Se il mare fuori è una speranza di riscatto, come recita a memoria Amadeus, allora questa volta mamma Rai ha fatto davvero centro. Regalando la ribalta nazionale a questo gruppo di giovani che sono, nel bene e nel male, già gli idoli di una generazione che si sente in carcere ogni giorno.
Poi ci pensa Chiara Francini a voltare pagina. Con le curve al posto giusto: “Perché certe curve non vanno mai evitate”. E giù la risata coinvolgente dell’attrice fiorentina di rosso vestita, dopo l’abito blu con le ali e la borsetta a forma di cuore per il debutto sul palco.