Rapinarono gioielli dal valore di 60mila euro, due donne arrestate
Indossarono parrucche ed occhiali e rapinarono nell’agosto dello scorso anno una gioielleria ad Ercolano. I militari dell’arma dei carabinieri hanno arrestato 2 delle tre donne coinvolte. Ora è caccia alla terza.
Ad eseguire l’Ordinanza di Custodia Cautelare personale i Carabinieri della Tenenza di Zingonia e quelli delle Stazioni Carabinieri di Sesto San Giovanni e Misano Adriatico, subdelegati e di concerto con la Tenenza CC di Ercolano, in data 21.1.2025, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli.
LA VICENDA
Nell’ agosto del 2024 le tre donne, travisate da parrucche ed occhiali, entrarono nella gioielleria di Ercolano, dove chiesero informazioni per l’acquisto di gioielli. Il giorno dopo si presentarono nuovamente, procedendo all’acquisto di alcuni gioielli, pagando un corrispettivo di 800 euro in contanti. In quella circostanza, dopo avere acquisito la fiducia del titolare, si impossessarono con destrezza, nel momento in cui il gioielliere si allontanò dal banco, di un rotolo di bracciali preziosi in oro del valore di circa 60.000 euro. Il titolare della gioielleria sirese conto del furto solo il giorno dopo.
LE INDAGINI
Gli investigatori della Tenenza di Ercolano hanno individuato le autrici del reato a seguito di acquisizione delle telecamere interne ed esterne all’attività commerciale. Nel corso delle indagini emergeva che le donne avevano precedenti specifici, per analoghi furti commessi in varie città italiane.
Una delle indagate, dopo le formalità di rito, è stata trasferita nella casa circondariale, mentre una è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.