giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeAttualitàRapinava cellulari in tuta da lavoro, preso il ladro del centro storico

Rapinava cellulari in tuta da lavoro, preso il ladro del centro storico

Era il terrore degli abitanti di via Foria e del centro storico. Cinque furti di cellulare con strappo a bordo di scooter

Cinque furti di cellulare sempre nella stessa zona del centro storico di Napoli. Era il terrore degli abitanti di via Foria e delle zone limitrofe. Al quinto furto con strappo è stato preso dai carabinieri del nucleo  operativo di Napoli Centro.

Il rapinatore seriale è Urbano Zullo, 44enne noto alle forze dell’ordine. I carabinieri lo hanno individuato in via Foria, a bordo di uno scooter senza assicurazione.

IL RAPINATORE ERA SOTTO OSSERVAZIONE DEI CARABINIERI DA GIORNI

Approfittando della distrazione di una donna, le avrebbe strappato il cellulare di mano fuggendo in direzione di Piazza Garibaldi. I militari lo monitoravano da alcuni giorni, pedinato nei suoi spostamenti tra casa e luogo di lavoro. Affidato in prova ai servizi sociali e impiegato come meccanico, Zullo è stato colto in flagranza e inseguito con la tuta da lavoro ancora addosso.
Bloccato e arrestato, il 44enne è finito in carcere in attesa di giudizio.
I carabinieri, grazie alle indagini compiute nei giorni scorsi, sono riusciti a documentare il coinvolgimento di Zullo in altri 4 furti commessi con le stesse modalità, nella stessa zona.

Skip to content