martedì, Luglio 8, 2025
HomeSpettacoliRavello Festival 2025, apertura da applausi con le note di Wagner

Ravello Festival 2025, apertura da applausi con le note di Wagner

L’orchestra con strumenti d’epoca Le Cercle de l’Harmonie diretta da Jérémie Rhorer ha conquistato il pubblico internazionale che gremiva la tribuna, facendo registrare il primo sold out della stagione.

Con le note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è aperta sul Belvedere di Villa Rufolo la 73a edizione del Ravello Festival organizzata dalla Fondazione Ravello, presieduta da Alessio Vlad, con il sostegno della Regione Campania.

Una serata carica di emozioni, nella luce del tramonto che sfiora uno dei panorami più belli del mondo e accompagna il pubblico in una esperienza multisensoriale. L’orchestra con strumenti d’epoca Le Cercle de l’Harmonie diretta da Jérémie Rhorer ha conquistato il pubblico internazionale che gremiva la tribuna, facendo registrare il primo sold out della stagione. Alle note dell’ultimo capolavoro di Wagner sono seguite quelle dell’Ouverture di Tannhäuser, quindi la Symphonie fantastique di Berlioz.

Il Ravello festival si conferma attrattore turistico e Villa Rufolo location in grado di incantare visitatori da tutto il mondo, come confermato dal Direttore Generale della Fondazione, Maurizio Pietrantonio

Prossimo appuntamento venerdì 11 luglio con le Uniting Voices di Chicago e a seguire un weekend imperdibile con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia diretta da Daniel Harding e la Mahler Chamber Orchestra con la pianista Yuja Wang.