Ravello festival jazz, omaggio a Ella Fitzgerald
Omaggio a colei che fu soprannominata Queen of Jazz e The First Lady of Song, considerata una delle più influenti voci jazz della storia, vincitrice di 14 Grammy: Ella Fitzgerald.
Tutto sold out per il ritorno sul Belvedere di Villa Rufolo di Roberta Gambarini, una delle cantanti più affermate del jazz internazionale. Cresciuta musicalmente tra Torino e New York, nominata ai Grammy e partner artistica di Hank Jones, James Moody e Roy Hargrove, Gambarini dedica la sua esibizione a Ella Fitzgerald. Accanto a lei, la Salerno Jazz Orchestra, formazione nata nel 2007 grazie all’associazione omonima finanziata dal Comune di Salerno e diretta da Sandro Deidda, che firma anche alcuni degli arrangiamenti originali. Ospite d’eccezione Giovanni Amato e la sua tromba.
Uno spettacolo che si inserisce nella sezione dedicata al Jazz del ciclo di appuntamenti musicali del programma 73esima edizione del Ravello Festival. A precedere la serata dedicata ad Ella Fitzgerald ed inaugurare così il trittico di concerti jazz: i tre pianisti Stefano Bollani, Dado Moroni e Danilo Rea, che si sono esibiti per la prima volta insieme.