Una nuova formula per Luigi Solito con una completa rete di iniziative legate principalmente alla programmazione della Galleria nel complesso dell’ex Lanificio, ma che comprenderà contestualmente il rilancio nella nuova veste del brand SOLITO, una piccola holding che gestirà 3 spazi espositivi fisici, una piattaforma digitale unitamente allo storico progetto editoriale iemme.
INAUGURATA LA PERSONALE CON LA MOSTRA DI PAUL ROBAS
SOLITO inaugura il suo programma con la prima personale italiana dell’artista rumeno, residente a Vienna, Paul Robas, nello spazio principale S1, la Luigi Galleria Solito Contemporanea nell’ex Lanificio. A cura di Vincent Vanden Bogaard.
Il lavoro di Robas si relaziona a situazioni ed eventi quotidiani che l’artista vive attraverso osservazioni specifiche, scrutando gli aspetti sociali, politici e culturali.
NUOVO PROGETTO DI RE-BRANDING
Il nuovo progetto SOLITO è seguito da diverse figure professionali che faranno parte singolarmente della nuova programmazione. L’Hapto Studio di Milano curerà il progetto di re-branding e riposizionamento del marchio e della linea visiva, mentre il progetto curatoriale e la programmazione dei tre spazi sono affidati a Vincent Vanden Bogaard, stimato e giovanissimo curatore belga.