Reddito cittadinanza, ex percettori bloccano centro Napoli
Oggi a Napoli, il 30 settembre a Roma. Un primo assaggio di quello che sarà la grande manifestazione nazionale contro il taglio del reddito di cittadinanza organizzata nella capitale a fine settembre, lo si è avuto questa mattina a Napoli dove circa 300 ex percettori sono scesi in piazza. Radunati in piazza del Gesù, i manifestanti hanno disatteso gli accordi con la questura di Napoli, cambiando il percorso del corteo che ha attraversato la stretta via benedetto Croce, per poi proseguire per via Mezzocannone e raggiungere il corso Umberto dove è stato organizzato il primo di una serie di blocchi stradali
TENSIONE CON GLI AUTOMOBILISTI ALL’INGRESSO DEL PORTO
Dopo il blocco sul rettifilo, la protesta si è diretta verso il molo beverello e anche qui è stato organizzato un presidio che ha paralizzato il traffico in entrambe le direzioni. Contestazioni ai manifestanti da parte degli automobilisti rimasti bloccati per circa un’ora, prima che il corteo ripartisse alla volta del comune di Napoli dove è stato chiesto un incontro con l’assessore alle Politiche sociali.
IL 30 SETTEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE DAVANTI PALAZZO CHIGI
Cori contro il Governo Meloni, che si ritroverà a fine settembre a dover fronteggiare a Roma non solo gli ex percettori del reddito residenti in Campania.