venerdì, Dicembre 27, 2024
HomeCulturaReggia di Caserta, visite notturne per anteprima "Un' Estate da Re"

Reggia di Caserta, visite notturne per anteprima “Un’ Estate da Re”

Questo itinerario unico permetterà ai visitatori di apprezzare anche le meravigliose opere d'arte della collezione Terrae Motus

Apertura straordinaria giovedì 13 luglio in notturna degli Appartamenti reali della Reggia di Caserta, in occasione della serata inaugurale di Un’Estate da Re.

OTTAVA EDIZIONE CON ANTEPRIMA IN STREAMING PER I 250 ANNI DI VANVITELLI

Si tratta dell’ottava edizione di questa rassegna che avrà inizio con un evento in streaming dedicato alle Celebrazioni vanvitelliane per commemorare i 250 anni dalla morte di Luigi Vanvitelli, uno dei più grandi artisti del XVIII secolo italiano ed europeo.

Durante il crepuscolo i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il primo piano del maestoso Palazzo Reale, attraversando gli ambienti suggestivi della Corte e degli Appartamenti.

Saranno aperte le Sale Vanvitelli, situate nelle retrostanze della Sala delle Guardie del Corpo, dove sarà possibile ammirare un’esposizione che celebra l’eredità straordinaria, sia materiale che immateriale, di questo genio del Settecento.

IL PERCORSO CON LE VISITE PREVISTE IN NOTTURNA

Il percorso prosegue nell’ala dell’Ottocento, recentemente restaurata, dove si potrà visitare la Sala del Consiglio, le retrostanze dell’800, la Sala delle culle, l’anticamera e la Cappellina di Pio IX, oltre alle camere da letto e alle anticamere appartenute a Gioacchino Murat e Francesco II. Durante la passeggiata serale, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire gli spazi più intimi dei regnanti, per poi proseguire verso la Biblioteca Palatina e la Sala del Presepe.

ACCESSO ANCHE A TERRAE MOTUS ALL’INTERNO DELLA REGGIA

Questo itinerario unico permetterà ai visitatori di apprezzare anche le meravigliose opere d’arte della collezione Terrae Motus, rendendo l’esperienza ancora più ricca e affascinante. Non perdete l’opportunità di immergervi nella storia e nella bellezza di uno dei gioielli architettonici più importanti d’Italia.

Skip to content