Regionali, big della politica in Campania per ultimi giorni di campagna elettorale
È alle battute finali la campagna elettorale per le regionali in Campania. Impegnati su altri fronti elettorali, si vota anche in Puglia e Veneto, i big della politica hanno concentrato i loro sforzi sul territorio in questi ultimi dieci giorni prima dell’apertura delle urne. In anticipo di 6 giorni rispetto all’avversario di centro sinistra, Roberto Fico, chiude con i big questa sera a Napoli il candidato del centro destra, Edmondo Cirielli, atteso sul palco del Palapartenope con la premier Giorgia Meloni e gli altri leader nazionali, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi. Il ministro dei Trasporti si è portato avanti con il lavoro di sostegno a Cirielli con un sopralluogo nel porto di Napoli questa mattina: (Intervista in video allegato).
All’evento di chiusura con i big saranno presenti anche tutti i candidati al consiglio nelle liste di centro destra, tra cui Angelo Pisani, lista Cirielli presidente: (Intervista in video allegato).
Sono invece attesi in Campania il 20 novembre per sostenere Roberto Fico nel finale di campagna elettorale i vertici del campo largo di centro sinistra, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. Il segretario di Sinistra Italiana, Fratoianni, ha scelto le scale dell’ospedale Cardarelli per intervenire sul tema portante di tutta la campagna elettorale, la Sanità campana: (Intervista in video allegato).
Di Campi Flegrei e dell’emergenza bradisismo si è parlato con la geologa candidata al consiglio regionale nella lista Avanti del Psi, Erlisiana Anzalone: (Intervista in video allegato).
Rientrato nell’agone elettorale Carlo Arnese, candidato della lista indipendente Forza del popolo, ultimi 9 giorni di campagna elettorale per Nicola Campanile della lista Per le persone e comunità , Giuliano Granato di Potere al Popolo e Stefano Bandecchi che ha recuperato nella sua lista Dimensione Bandecchi la candidata Maria Rosaria Boccia, che si era ritirata dopo il secondo avviso di garanzia ricevuto per la vicenda Sangiuliano.
