sabato, Dicembre 6, 2025
HometopRegionali, big della politica in Campania per ultimi giorni di campagna elettorale

Regionali, big della politica in Campania per ultimi giorni di campagna elettorale

Impegnati su altri fronti elettorali, si vota anche in Puglia e Veneto, i big della politica hanno concentrato i loro sforzi sul territorio in questi ultimi dieci giorni prima dell’apertura delle urne

Regionali, big della politica in Campania per ultimi giorni di campagna elettorale

È alle battute finali la campagna elettorale per le regionali in Campania. Impegnati su altri fronti elettorali, si vota anche in Puglia e Veneto, i big della politica hanno concentrato i loro sforzi sul territorio in questi ultimi dieci giorni prima dell’apertura delle urne. In anticipo di 6 giorni rispetto all’avversario di centro sinistra, Roberto Fico, chiude con i big questa sera a Napoli il candidato del centro destra, Edmondo Cirielli, atteso sul palco del Palapartenope con la premier Giorgia Meloni e gli altri leader nazionali, Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi. Il ministro dei Trasporti si è portato avanti con il lavoro di sostegno a Cirielli con un sopralluogo nel porto di Napoli questa mattina: (Intervista in video allegato).

All’evento di chiusura con i big saranno presenti anche tutti i candidati al consiglio nelle liste di centro destra, tra cui Angelo Pisani, lista Cirielli presidente: (Intervista in video allegato).

Sono invece attesi in Campania il 20 novembre per sostenere Roberto Fico nel finale di campagna elettorale i vertici del campo largo di centro sinistra, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. Il segretario di Sinistra Italiana, Fratoianni, ha scelto le scale dell’ospedale Cardarelli per intervenire sul tema portante di tutta la campagna elettorale, la Sanità campana: (Intervista in video allegato).

Di Campi Flegrei e dell’emergenza bradisismo si è parlato con la geologa candidata al consiglio regionale nella lista Avanti del Psi, Erlisiana Anzalone: (Intervista in video allegato).

Rientrato nell’agone elettorale Carlo Arnese, candidato della lista indipendente Forza del popolo, ultimi 9 giorni di campagna elettorale per Nicola Campanile della lista Per le persone e comunità, Giuliano Granato di Potere al Popolo e Stefano Bandecchi che ha recuperato nella sua lista Dimensione Bandecchi la candidata Maria Rosaria Boccia, che si era ritirata dopo il secondo avviso di garanzia ricevuto per la vicenda Sangiuliano.