Riapre dopo “finta” inaugurazione la mega libreria della Galleria Umberto
Ci sono voluti più di due mesi ma adesso la documentazione è in regola e la Galleria Umberto avrà la sua sede della Mondadori. Era il 17 di maggio quando il giorno, dopo l’inaugurazione in pompa magna, all’esterno della libreria veniva esposto il cartello che informava i tanti avventori che struttura sarebbe rimasta chiusa.
Nel mirino dei caschi bianchi che avevano effettuato i controlli alcuni problemi relativi alla Scia, vi era infatti un’incongruenza tra le dimensioni commerciali comunicate al comune e la reale superficie sulla quale insiste l’attività. Adesso però questo dovrebbe appartenere al passato.
Tutto e bene è quel che finisce bene insomma e lunedì 5 gli amanti della cultura e della lettura potranno ritrovarsi sotto la volta della Galleria ottocentesca, anche se si fa fatica a comprendere come sia stato possibile non verificare prima dell’apertura al pubblico, che i permessi ci fossero tutti. L’assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato però preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno.
(Intervista a Teresa Armato nel video allegato)