Ricomincio dai libri, chiude la X edizione all’Archivio di Stato di Napoli
C’era la possibilità di incontrare gli editori e confrontarsi con gli scrittori preferiti, farsi un’idea sulle ultime uscite in libreria e magari acquistarle, permettere ai più piccoli di passare qualche ora senza videogiochi o smartphone. Ha risposto a tutti i gusti degli appassionati Ricomincio dai libri, la fiera giunta alla decima edizione e che da due anni sta avendo luogo nella sede dell’Archivio di Stato di Napoli. Tre giorni all’insegna della lettura con tanti ospiti del panorama editoriale italiano e napoletano. Con Maurizio de Giovanni e gli altri nomi altisonanti, come Daria Bignardi, Diego De Silva, Giancarlo de Cataldo e Vinicio Marchioni, spazio anche ad autori emergenti, come il giornalista napoletano, Luca Maurelli e il suo “Bianca come il male”, la vera storia dello psicologo rapinatore Germano Guarna.
Spazio anche a chi ha deciso di riscattare con la poesia il proprio passato dietro le sbarre. Il poeta dietro le sbarre in questione è Alessandro Boselli.
Il bilancio della tre giorni è affidato alla presidente, Deborah Divertito, che con il direttore Lorenzo Marone guida la nave di Ricomincio dai Libri.
(Interviste nel video allegato)