venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaRicomincio dai libri, IX edizione fa il botto con 20mila presenze

Ricomincio dai libri, IX edizione fa il botto con 20mila presenze

Ventimila presenze in tre giorni lo certificano, così come i quaranta editori presenti: Ricomincio dai libri è diventata grande

Ventimila presenze in tre giorni lo certificano, così come i quaranta editori presenti: Ricomincio dai libri è diventata grande. Tra gli autori di maggior rilievo della fiera del libro di Napoli la finalista all’ultimo Premio Strega, Rosella Postorino, Viola Ardone, Nando Dalla Chiesa, Maurizio De Giovanni, Licia Troisi, Francesco Piccolo, Manlio Castagna, Anna Trieste, e Matteo Bussola.

IX EDIZIONE DEDICATA A ITALO CALVINO E ALLE SUE “CITTA’ INVISIBILI”

Un successo sempre crescente in questi nove anni di vita della fiera, che per la nona edizione ha riempito di contenuti e persone cortili, giardini e austeri saloni dell’Archivio di Stato. Deborah Divertito, presidente di Ricomincio dai libri “La città invisibile” il tema centrale della kermesse, come dedica a Italo Calvino per il centenario della sua nascita. Grande partecipazione di pubblico agli incontri con gli autori, ai laboratori per i bambini, ai reading ed agli altri eventi che hanno animato la tre giorni dedicata alla lettura.

L’AFFONDO DEL DIRETTORE ARTISTICO DI RICOMINCIO DAI LIBRI

Non facile, spiega il direttore artistico Lorenzo Marone, in una città che non ha l’assessorato alla Cultura

Skip to content