Rider a Napoli, Just eat presenta carta della sicurezza stradale
Maggiori controlli in strada, parcheggi sicuri, assicurazione per gli incidenti e corsi di formazione obbligatori: sono alcuni dei 9 punti della carta della sicurezza stradale, presentata da Just Eat, in sinergia con il Comune di Napoli, all’istituto Professionale “Duca di Buonvicino”.
Aggressioni e incidenti rider a Napoli
Dopo i numerosi episodi che hanno coinvolto i rider, tra aggressioni ed incidenti, l’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza stradale dei lavoratori e, anche, dei cittadini. Per fare ciò il documento prevede iniziative congiunte di educazione e formazione.
Alla conferenza inaugurale del progetto, lanciato per la prima volta in Italia a Napoli, hanno preso parte il Sindaco Gaetano Manfredi e il country manager di Just Eat Italia Daniele Contini.
Presente l’assessore alle politiche giovanili
Un’iniziativa che guarda anche ai più giovani. Uno studente, infatti, avrà la possibilità di accedere ad un percorso formativo della durata di 6 mesi all’ufficio territoriale dell’azienda. Presente, infatti, anche l’assessore alle politiche giovanili e al lavoro Chiara Marciani.