Terremoto al comune Pozzuoli, sindaco perde pezzi della giunta
Annuncia un rimpasto di giunta imminente, ma nello stesso tempo chiarisce cosa ha portato alle dimissioni del vicesindaco Filippo Monaco e dell’assessore alle attività produttive Titty Zazzaro.
Questa mattina nella sede del comune al Rione Tojano, il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni ha tenuto una conferenza dedicata all’esame e al confronto in merito alle recenti dimissioni, nonché alle conseguenti valutazioni sul percorso amministrativo in atto.
Le dimissioni erano arrivate nei giorni scorso nella sua lettera, l’assessore Zazzaro parlava di un sindaco “che non ascolta e non fa squadra, che ha lasciato il tanto decantato Noi per un prepotente Io”, denunciando “comportamenti umilianti e vessatori” e “visioni amministrative che oggi dividono ciò che prima univa”.
Sulla stessa linea, Monaco ha motivato la propria scelta con divergenze sostanziali sulle strategie di governo: “La mia idea di turismo, di incoming, di viabilità, di commercio e – non per ultimo – di concessioni demaniali – diceva il vicesindaco- si scontra ogni giorno con logiche lontane dalla mia storia e dal mio modo di intendere la politica”.
Manzoni ha smontato tutte le accuse mosse dai due ex componenti di giunta affermando: (Intervista nel video allegato).