venerdì, Novembre 15, 2024
HomeEconomiaRiscossione tasse comunali, nasce Napoli Obiettivo Valore

Riscossione tasse comunali, nasce Napoli Obiettivo Valore

Nasce Napoli Obiettivo Valore, società che affiancherà il Comune di Napoli per il recupero di tributi non versati dai cittadini.

Riscossione tasse comunali, nasce Napoli Obiettivo Valore

Un miliardo di euro di tasse da recuperare in 10 anni. Per lo più soldi che mancano all’appello derivanti dalla non riscossione di Multe e tassa sui rifiuti. Con questo obiettivo nasce Napoli Obiettivo Valore, società che affiancherà il Comune di Napoli per il recupero di tributi non versati dai cittadini. La società, frutto di un partenariato pubblico-privato di durata decennale con Municipia Spa, sarà operativa dal 1 maggio e presieduta dal direttore dello Svimez Luca Bianchi.

Il più grave problema per Palazzo San Giacomo è che non esiste una banca dati dei contribuenti. Molte persone e molte società sono sconosciute, neanche gli viene chiesto di pagare le tasse così il sindaco Manfredi.

Napoli ha 2,2 miliardi di euro di mancate entrate, che corrispondono al disavanzo. Questa operazione non è fine a se stessa, ma ha l’obiettivo di avere risorse per migliorare i servizi della città e la manutenzione, ha affermato l’assessore a Bilancio e Patrimonio Pier Paolo Baretta.

Skip to content