Una enorme pozza di sangue, coperta da un cartone per fare posto alle bancarelle di ambulanti che ogni mattina rispuntano per animare il mercato di porta Nolana, a Napoli. A breve distanza, la scia di piccole gocce rosse a tracciare il percorso della fuga disperata verso piazza Garibaldi, alla ricerca di qualcuno che lo potesse aiutare. Sono i segni rimasti dalla rissa con bottiglie rotte tra extracomunitari scoppiata la scorsa notte in piazza Nolana. I carabinieri si sono imbattuti in piazza Garibaldi in una persona di origine magrebina che in evidente difficoltà chiedeva aiuto.
UNA FERITA AL BRACCIO E UNA ALLA GOLA
L’uomo aveva due ferite sanguinanti, una al braccio e una più grave in corrispondenza della gola. Dopo aver richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza del 118, i militari hanno scoperto che era stato ferito nella vicina piazza Nolana ed era poi scappato sanguinante nella speranza che nella piazza della stazione ferroviaria venisse notato e soccorso.
IL FERITO NON AVEVA DOCUMENTO D’IDENTITA’
Trasportato d’urgenza all’ospedale in pericolo di vita, dopo l’intervento dei sanitari e una notte nel reparto di rianimazione in tarda mattinata le sue condizioni sono migliorate. Non si conoscono le sue generalità perché era sprovvisto di documenti di identità . Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha predisposto un rafforzamento dei controlli