Per il debutto alla regia Gino Rivieccio sceglie il cinema e la strada della comicità elegante, quella che fa sorridere e pensare, in un intreccio comico virtuoso interpretato con grazia. Il titolo del film, in uscita nelle sale cinematografiche, è “Da cosa nasce cosa”, una storia che unisce nord e sud, che affronta il tema delle differenze culturali e che mette al centro l’identità .
LA TRAMA
Antonio Schiattaro è un imprenditore caseario della provincia di Caserta: uomo legato alle sue radici, geloso custode della sua famiglia e soprattutto delle sue due figlie, Bianca e Gina. Quando la più giovane si innamora di Albert, un ragazzo altoatesino conosciuto durante una gita scolastica, Antonio vede vacillare il suo mondo ordinato. Le differenze culturali, la distanza e un avvenimento inatteso costringono l’uomo a rivedere le sue certezze. Sarà un viaggio tra Merano e Villa Literno, tra malintesi e scontri generazionali, a mettere alla prova la sua visione della vita.
Regia: Gino Rivieccio
Scritto da: Gino Rivieccio, Gustavo Verde, Alessandra D’Antonio.
Produzione “Antracine” di Eduardo Angeloni.
IL CAST
Gino Rivieccio, Susy Del Giudice, Maria Sole Pollio, Maurizio Mattioli, Anna Gaia Sole, Antonella Morea, Tilde De Spirito.