sabato, Dicembre 28, 2024
HomeAttualitàRoccarainola, esplode fabbrica di fuochi d'artificio: morto un operaio

Roccarainola, esplode fabbrica di fuochi d’artificio: morto un operaio

Ospitava il laboratorio in cui si miscelano le sostanze pirotecniche il casotto esploso stamattina sulle colline che sovrastano Roccarainola

Un cratere ancora fumante al posto del casotto che ospitava fino a stamattina, prima della drammatica esplosione, una fabbrica di fuochi d’artificio, la Fireworks, conosciuta in tutto il mondo. La struttura situata sulle colline che sovrastano Roccarainola, in provincia di Napoli, ospitava il laboratorio dove si miscelano le sostanze pirotecniche.

Al suo interno al lavoro c’era Raffaele Miele, l’operaio di 51 anni che ha perso la vita. Completamente sbriciolata la struttura.

L’ESPLOSIONE HA CREATO UN VERO E PROPRIO CRATERE

Le foto dall’alto danno l’idea di uno scenario apocalittico: alberi carbonizzati, la sagoma della struttura che non c’è più, un piccolo cratere nel punto dove verosimilmente c’è stata l’esplosione.

L’AZIENDA E’ LA FIREWORKS CON COMMESSE INTERENAZIONALI

La Fireworks, l’azienda di fuochi pirotecnici interessata dall’incidente, è organizzata su più strutture: un corpo centrale con gli uffici e poi tante piccole strutture disseminate lungo la collina dove materialmente si lavorano i fuochi d’artificio. Una separazione necessaria per evitare che l’esplosione di una danneggi a catena tutte le altre.

LA FABBRICA IN LOCALITA’ ISOLATA NELLA FRAZIONE DI GARGANI

La causa, secondo i primi rilievi dei Vigili del Fuoco è dovuta all’esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi di artificio. La fabbrica si trova in un’area isolata, in località Gargani

Sul posto per tutta la mattinata i carabinieri della locale stazione e le squadre specializzate dei Vigili del Fuoco provenienti anche da Avellino e Afragola. Necessario anche l’intervento degli artificieri per mettere in sicurezza l’intera area.

 

Skip to content