domenica, Gennaio 5, 2025
HomeAttualitàSaldi in Campania dal 4 gennaio, ecco le stime di spesa dei...

Saldi in Campania dal 4 gennaio, ecco le stime di spesa dei napoletani

Saldi in Campania dal 4 gennaio, ecco le stime di spesa dei napoletani

Scattano domani 4 gennaio e proseguiranno per 60 giorni in tutta la Campania i saldi invernali. Secondo le stime un napoletano su due farà acquisti con una spesa media a famiglia di 307 euro, 138 euro a persona.

Secondo i dati del Condacons aumenterà il giro d’affari per i negozi fisici preferiti dall’81% dei cittadini ma gli sconti saranno leggermente inferiori rispetto al 2024. Interessante il giro d’affari stimato a livello nazionale con un ricavo finale che si aggirerà intorno ai 5 miliardi di euro, 100 milioni di euro in più rispetto allo scorso anno. L’abbigliamento si conferma il bene più gettonato con un +51% seguito a ruta dalle calzature 49%.

OCCHIO ALLE TRUFFE

Occhio, però, al rischio di truffe. In particolare la raccomandazione è che se si incrociano sconti improbabili è meglio lasciar perdere. In ogni caso, come ogni anno con i saldi, anche per questo 2025 Federazione Moda Italia-Confcommercio e Confcommercio Imprese per l’Italia ha stilato un vademecum con diversi consigli utili. Quello dei pagamenti, infine, è un nodo essenziale, perché non di rado ci si sente dire che si deve pagare in contanti altrimenti niente. Invece, la legge è chiarissima. Le carte di credito devono assolutamente essere accettate dal negoziante e anzi vanno favoriti i pagamenti cashless, cioè tracciati, e quindi effettuati con app, carte di credito o bancomat.

Skip to content