Skip to content
lunedì, Aprile 14, 2025
HomeAttualitàSalute, esperti a confronto sul glaucoma ad angolo chiuso

Salute, esperti a confronto sul glaucoma ad angolo chiuso

Salute, esperti a confronto sul glaucoma ad angolo chiuso

Un dolore improvviso e lancinante a un occhio e la vista annebbiata. Sono i sintomi del glaucoma acuto, una condizione oculare grave e improvvisa che richiede attenzione medica immediata.

Un tema del quale si parla poco e sul quale, invece, è essenziale formare gli specialisti secondo il dottor Mario Sbordone direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica del Santa Maria delle Grazie che per aiutare gli specialisti del settore a riconoscere e trattare i casi di glaucoma acuto ha riunito a Pozzuoli i maggiori esperti nella diagnosi e nel trattamento del glaucoma da tutta Italia.  (Intervista nel video allegato)

Il meeting ha previsto, tra l’altro, sessioni di chirurgia “re-live”, durante le quali i casi più complessi ed emblematici sono stati discussi e analizzati in dettaglio. Sotto esame anche le tecniche di diagnostica, da quelle tradizionali a quelle hi-tech.

A partecipare all’incontro anche il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale del mare dell’ASL Napoli 1, Rocco De Marco. (Intervista nel video allegato)

Nel corso dell’evento consegnato anche il premio Stefano Gandolfi a Lucio Zeppa, chirurgo del glaucoma.