venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàSalvini a Giugliano (contestato) parla di flat tax e futuro del Sud

Salvini a Giugliano (contestato) parla di flat tax e futuro del Sud

Con lui il consigliere regionale, Severino Nappi

Componenti dei comitati anti-demolizioni e quelli per la Terra dei Fuochi, insieme a qualche cittadino. C’erano anche una quindicina di contestatori a Giugliano in Campania ad accogliere Matteo Salvini, leader della Lega, che ieri ha compiuto un mini tour elettorale in Campania. Prima a Marcianise per ascoltare gli allevatori di bufale, poi allo chalet del Corso di Giugliano e infine ha incontyrato le cooperative dei tassiti di Napoli. Con lui il consigliere regionale, Severino Nappi.
Salvini ha spiegato la posizione del suo partito in merito alla campagna di abbattimento della regione, così come è intervenuto sul tema della flat tax e del confronto con Letta: “”Flat Tax incostituzionale? – ha chiesto Salvini -. Non è vero, perché già c’è e riguarda due milioni di partite Iva. Vogliamo solo estenderla ad altri cittadini, penso alle famiglie”.

IL TWEET DI CARFAGNA

Dopo la vitisa di Salvini in campania, Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione Territoriale ha twittato: “Matteo Salvini sia chiaro: intende o no confermare il 40 per cento delle risorse del Pnrr al Sud? Oggi in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno dà una risposta evasiva, ma 20 milioni di elettori meridionali meritano chiarezza: la destra vuole tagliare Quota Sud, magari per favorire un’altra volta il Nord?”. Naturalmente la risposta di Salvini non si farà attendere…

 

Skip to content