San Felice a Cancello: uccide la moglie davanti ai figli, fermato
Prima litiga con la moglie, poi la uccide strangolandola davanti ai figli di 4 e 6 anni: tragedia questa mattina nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, dove si è consumato l’ennesimo femminicidio in Campania.
I fatti intorno alle 5.30 di mattina, in via Caravaggio. L’autore dell’omicidio è un 30enne di origini albanesi, così come la moglie. Una volta giunti sul posto i carabinieri lo hanno trovato fermo davanti alla sua abitazione in pieno stato confusionale e lo hanno arrestato.
La vittima aveva solo 24 anni ed era una connazionale. Una volta ricevuta la segnalazione, sul posto e’ intervenuta una pattuglia dei carabinieri. Il luogo del delitto si trovava poco distante dalla sua abitazione.
Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica di questo ennesimo femminicidio che getta un’ombra di dolore sulla comunità locale. L’allarme è scattato rapidamente e una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Maddaloni è intervenuta sul posto. L’uomo in stato confusionale.
Non sono ancora chiari i motivi che avrebbero portato il 30enne a uccidere la moglie, ma pare che la tragedia sia avvenuta al culmine di una lite. La coppia viveva da tempo in via Caravaggio a San Felice a Cancello, una zona periferica composta per lo più da palazzine basse, silenziosa. È per questo che le urla sentite all’alba da alcuni vicini hanno attirato l’attenzione, fino alla segnalazione ai carabinieri.
65 i femminicidi avvenuti ad oggi in Italia nel 2024, 14 solo nella regione Campania.