venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeChiesa di NapoliSan Gennaro compie il miracolo alle 10.06. Si rinnova il prodigio per...

San Gennaro compie il miracolo alle 10.06. Si rinnova il prodigio per Napoli

San Gennaro compie il miracolo alle 10.06. Si rinnova in un duomo gremito di fedeli il prodigio per Napoli

Si rinnova il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro, che per i napoletani è il miracolo più atteso. L’Arcivescovo di Napoli, Cardinale Mimmo Battaglia, ha esposto la teca con il sangue sciolto, nel tripudio dei presenti nel Duomo.

IN DUOMO ANCHE FICO E DE LUCA

Affollato il Duomo di Napoli dove fedeli e turisti si sono ritrovati per assistere alle celebrazioni nel giorno di San Gennaro. Nella Cattedrale, oltre al sindaco di Napoli, che è anche capo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro, sono presenti il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il candidato alle regionali per la coalizione di centrosinistra, Roberto Fico, e l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Presenti anche diversi rappresentanti della Giunta dell’amministrazione comunale, rappresentanti delle forze dell’ordine.

MANFREDI: “GIORNATA IDENTITARIA”

“E’ una giornata molto importante, è un momento identitario fondamentale, ma non dobbiamo dimenticare che è un grande momento di fede”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, arrivando al Duomo per partecipare alle celebrazioni nel giorno di San Gennaro. “Stiamo vivendo una fase storica molto difficile – ha aggiunto – le tante guerre, le tante difficoltà che ci sono. Nei momenti di maggiore difficoltà la fede delle persone è un elemento fondamentale per trovare una nuova speranza”. (Video)