giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeAttualitàSan Gregorio Armeno, il Natale a Napoli parte da borgo presepi

San Gregorio Armeno, il Natale a Napoli parte da borgo presepi

Ora il Natale può cominciare. Con il taglio del nastro del borgo dei presepi di San Gregorio Armeno, il periodo di festività

San Gregorio Armeno, taglio nastro nel borgo dei presepi

Ora il Natale può cominciare. Con il taglio del nastro del borgo dei presepi di San Gregorio Armeno, il periodo di festività è ufficialmente iniziato per la città di Napoli. Non ancora il flusso di turisti della settimana pre natalizia, ma non erano in pochi i visitatori che hanno avuto modo di assistere alla cerimonia di inaugurazione con il sindaco, Gaetano Manfredi, il cantante Enzo Gragnanilello, il presidente della IV Municipalità, Maria Caniglia e il nuovo presidente dell’associazione Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano. Ed è a loro che abbiamo chiesto come si tutela la via dei presepi dall’imperversare di friggitorie e bed and breakfast nel centro storico.

Dal borgo dei Pastori anche un segnale contro la violenza sulle donne, con la speciale natività dell’artigiano Genny di Virgilio dedicata a Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dal fidanzato in provincia di Venezia.

Skip to content