Nonostante la pandemia, nonostante le chiuse di ristoranti e pub, nonostante la congiuntura economica, il pomodoro San Marzano non molla, e si propone in questo 2021 con una produzione che va ben oltre le più rosee aspettative.
Un prodotto definito dagli esperti eccezionale per qualità organolettiche, il San Marzano va nella direzione di aumentare la redditività del prodotto fresco, come spiega Giuseppe Napolitano amministratore unico di Solania.
A Sarno come ogni anno la festa per il raccolto “Aspettando… il Mio San Marzano”. Una serata di Convivialità, condita dal sapore autentico del pomodoro appena colto, pizze e piatti semplici della tradizione, il tutto organizzato da La Buona Tavola Magazine.
In autunno arriveranno gli aiuti da parte del governo, ma come si sostiene il mondo imprenditoriale che ruota attorno al San Marzano, lo spiega il giornalista Luciano Pignataro.
Il lockdown ha segnato la storia di tanti chef, pizzaioli e cuochi, oggi il green pass può essere uno strumento utile per continuare a restare aperti. Franco Martucci la pensa così.