San Vitaliano, incidente sul lavoro: muore 68enne dopo volo di 7 metri
Un volo nel vuoto per sette metri, poi lo schianto: è morto così Vincenzo Bolero, geometra sessantottenne di Marigliano. La tragedia è avvenuta questa mattina a San Vitaliano, in via Ponte delle Tavole, all’interno di un cantiere attivo nell’area di un distributore di carburante.
Bolero, titolare della ditta impegnata nei lavori, stava effettuando un sopralluogo tecnico quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio precipitando nel vuoto. L’impatto è stato fatale: inutili i soccorsi, l’uomo è deceduto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Vitaliano e del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna, insieme al personale sanitario del 118.
La Procura di Nola ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Solo poche settimane fa, a Trecase, un operaio di 61 anni, Francesco De Simone, aveva perso la vita dopo essere stato travolto dal crollo di una trave in un cantiere edile, ma la lista è lunga.
Il 19 settembre tre persone sono morte nello scoppio di una cisterna in una fabbrica a Marcianise, mentre il 25 luglio scorso il cedimento di un montacarichi all’Arenella aveva causato il decesso di tre operai.
Sono già più di 50 le vittime del lavoro in Campania dall’inizio dell’anno. Una strage senza fine.
