In una Sala delle Grida della Camera di Commercio di Napoli gremita è stato presentato il libro scritto dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sulla vita di Giuseppe Prezzolini. Il titolo, l’Anarchico Conservatore, lo si deve all’autore della prefazione, Francesco Perfetti. A fare gli onori di casa, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Ciro Fiola.
DIBATTITO MODERATO DAL DIRETTORE DEL MATTINO FRANCESCO DE CORE
Il dibattito, seguito con interessa dal pubblico intervenuto è stato moderato dal direttore del Mattino, Francesco de Core. L’ispiratore dell’iniziativa, il consigliere del ministro ed economista napoletano, Gianni Lepre.
SANGIULIANO HA SCRITTO LA PRIMA BIOGRAFIA DI PREZZOLINI
Sul palco il rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, Lucio d’Alessandro, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e la docente universitaria e critica letteraria, Emma Giammatei. Sangiuliano, che non ha mai nascosto di essersi ispirato nel suo percorso politico e professionale a Prezzolini, con questo libro è il primo ad aver scritto una biografia del giornalista e scrittore noto anche per la sua sferzante ironia.