Sarà installata a Scampia la statua del sinistro di Diego Maradona
Sarà il quartiere di Scampia ad ospitare la nuova opera con cui la città di Napoli omaggerà Diego Armando Maradona. Al momento non è stato ancora individuato il luogo esatto. L’opera monumentale sarà realizzata da Stefano Ceci, manager di Maradona, a cui si deve già la statua che è collocata all’interno dello stadio intitolato al campione. L’opera raffigurerà il piede sinistro di Maradona, sarà tridimensionale.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha accolto Ceci e il presidente, Aurelio De Laurentiis nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. L’occasione per annunciare questo prossimo progetto è stata la consegna al sindaco da parte di Ceci di una miniatura della statua raffigurante Maradona che è all’interno dello stadio e sulla collocazione della quale non manca la polemica.
A margine dell’evento Manfredi è intervenuto in relazione ai canoni dovuti dal Napoli per l’utilizzo dello stadio. “Con la società Calcio Napoli c’è un dialogo aperto rispetto alla questione dei canoni. Il mancato pagamento ”è legato alla vicenda covid ed è un tema nazionale e non solo del Napoli. Stiamo facendo una valutazione tecnica sulle soluzioni migliori”.