venerdì, Novembre 15, 2024
HomeNewsLa Sea Eye nel porto di Napoli, ecco la macchina dell'accoglienza

La Sea Eye nel porto di Napoli, ecco la macchina dell’accoglienza

Il sindaco Gaetano Manfredi atteso nel primo pomeriggio al porto di Napoli per seguire le operazioni di sbarco.

La Sea Eye nel porto di Napoli, ecco la macchina dell’accoglienza

La nave ‘Sea Eye’ con a bordo 105 migranti ha attraccato nel porto di Napoli.

In mattinata l’annuncio del sindaco Gaetano Manfredi. “Le ultime notizie ci dicono che si è velocizzato il percorso della nave perché le condizioni meteomarine sono migliorate – afferma Manfredi – e quindi si prevede che possa arrivare nel primo pomeriggio. Tra poco avremo notizie più precise”.

PRONTA LA SQUADRA MEDICA PER VELOCIZZARE L’ASSISTENZA A BORDO

Sul fronte dell’organizzazione, il primo cittadino ha spiegato che “la squadra medica è stata trasportata in elicottero sulla nave per iniziare a fare le prime valutazioni mediche a bordo così da poter velocizzare le operazioni di sbarco e di assegnazione dei migranti alle strutture di accoglienza che abbiamo previsto”.

Il sindaco Manfredi probabilmente sarà al porto per seguire di persona le operazioni di sbarco. Per l’amministrazione comunale ci sarà anche l’assessore al Welfare, Luca Trapanese.

I 30 BAMBINI A BORDO SARANNO TRASFERITI NELL’EX COVID CENTER DI PONTICELLI

I piccoli saranno ospitati immediatamente presso l’ex Covid Center allestito ai tempi dell’emergenza pandemia presso l’Ospedale del Mare a Ponticelli. Per gli uomini, invece, una metà sarà trasferita in strutture di prima accoglienza nel Lazio, mentre in Campania è prevista la sistemazione nel Cas di Miano.

I 105 migranti a bordo della Sea Eyes provengono da Nigeria, Costa d’Avorio e Sudan.

Skip to content