venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaSceglie l'ambulanza per arrivare alla sua festa di laurea, infermiere nei...

Sceglie l’ambulanza per arrivare alla sua festa di laurea, infermiere nei guai

Nei mesi scorsi un'ambulanza è stata utilizzata per portare un tiktoker all'inaugurazione di un negozio al corso Umberto a Napoli

Sceglie l’ambulanza per arrivare alla sua festa di laurea, infermiere nei guai

Dopo l’ambulanza utilizzata da un tiktoker per raggiungere una festa, adesso il “passaggio” è stato richiesto da un infermiere appena laureato con tanto di corona d’alloro.

La denuncia arriva dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha chiesto un immediato accertamento dei fatti e l’individuazione dei responsabili.

Il video, che sta circolando sui social, mostra l’ambulanza arrivare a sirene spiegate per festeggiare la laurea di un infermiere. Il neo laureato, con tanto di corona d’alloro e fascia celebrativa, è poi salito sull’ambulanza, sedendo accanto agli operatori sanitari. Non è chiaro se l’ambulanza e gli operatori fossero in servizio in quel momento.

LA DENUNCIA E’ DEL PARLAMENTARE DI AVS FRANCESCO EMILIO BORRELLI

La denuncia di Borrelli è stata raccolta dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha chiesto chiarimenti immediati e ha invitato tutti gli autisti e soccorritori italiani a utilizzare i dispositivi visivi e acustici solo in caso di intervento per soccorso a persona, evitando di partecipare con il mezzo di servizio a feste private.

Non è la prima volta che accadono situazioni simili. In passato, un’ambulanza è stata utilizzata per portare un tiktoker all’inaugurazione di un negozio al corso Umberto.

DITO PUNTATO ANCHE DI “NESSUNO TOCCHI CAINO”

L’uso improprio dei mezzi di soccorso è un comportamento irresponsabile che va fortemente condannato. Gli operatori sanitari sono impegnati a salvare vite umane e non a partecipare a feste private. L’ambulanza è un mezzo di servizio che deve essere utilizzato esclusivamente per fini sanitari.

Si spera che le autorità competenti facciano luce su quanto accaduto e adottino i provvedimenti del caso. È necessario che venga rispettato il codice comportamentale degli autisti e soccorritori italiani, in primis il codice della strada. Solo così si potrà garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme.

Skip to content