venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàScongiurata l’emergenza rifiuti, Stir tornano in funzione

Scongiurata l’emergenza rifiuti, Stir tornano in funzione

Scongiurata l’emergenza rifiuti, Stir tornano in funzione

Scongiurata l’emergenza rifiuti in Campania. Gli Stir tornano a Funzionare.A seguito della riunione convocata in Regione dall’assessore Fulvio Bonavitacola, (con i rappresentanti degli Ato, delle organizzazioni sindacali, della città metropolitana) i lavoratori della Sapna, la società che gestisce i siti di trattamento rifiuti, hanno interrotto lo sciopero.

A causare la mobilitazione dei lavoratori che si erano riuniti in segno di protesta nei giorni scorsi formando lunghe code di camion di rifiuti davanti all’impianto di trattamento dei comuni di Tufino e Giugliano, la possibilità dell’ingresso di privati nella gestione dello smaltimento dei rifiuti.

A far rischiarare il sereno sulla questione le dichiarazioni di Bonavitacola che ha rassicurato i lavoratori spiegando che la proposta di individuare un nuovo modello della gestione dei rifiuti mista (pubblico-privata) proposta da parte di Ato3 sarebbe stata solo una mera ipotesi. Evidenziando la scelta da parte della Regione per l’unicità della gestione degli impianti Stir, evitando frammentazioni e la contrarietà a formule gestionali di singoli Ato. Ma ritenendo anche allo stesso tempo la reazione dei sindacati spropositata.

Skip to content