lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeCronacaScontro tra auto e tir in via Argine a Napoli: muore 55enne

Scontro tra auto e tir in via Argine a Napoli: muore 55enne

§Indagini in corso per far chiarezza sulla vicenda

Scontro tra auto e tir in via Argine a Napoli: muore 55enne

Un impatto violentissimo contro un autocisterna non gli ha lasciato scampo: è morto poco dopo la corsa in ospedale il 55enne rimasto coinvolto questo weekend nel incidente avvenuto in via Argine, nella zona orientale di Napoli.

Il sinistro nel cuore della notte. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era alla guida di una Opel Corsa e stava percorrendo la strada in direzione dell’incrocio con via Galileo Ferraris quando, all’altezza del civico 313, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe scontrato con un autocarro con cisterna che si trovava sul margine destro della carreggiata. L’urto, stando ai primi rilievi, avrebbe coinvolto la parte anteriore dell’auto e lo spigolo posteriore sinistro della cisterna. Immediati I soccorsi.  Stabilizzato sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al policlinico ma le sue condizioni erano già disperate: è morto poco dopo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale al servizio del generale Ciro Esposito, coordinati sul posto dal sottotenente Vincenzo Cirillo e dalla centrale operativa dal capitano Lucio Sarnacchiaro.

I due veicoli sono stati posti sotto sequestro. Il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare l’eventuale stato di alterazione.

La salma del 55enne è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Una strada, via Argine, già teatro di incidenti con esito tragico. Ottobre e giugno 2024 i precedenti.