venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaScoperta discarica abusiva di rifiuti e auto nel salernitano

Scoperta discarica abusiva di rifiuti e auto nel salernitano

Il responsabile è stato denunciato e dovrà rispondere di attività di gestione dei rifiuti non autorizzata e ricettazione

Scoperta discarica abusiva di rifiuti e auto nel salernitano

Un terreno agricolo di oltre 4000 mq trasformato in una discarica abusiva di autoveicoli, pneumatici e altri rifiuti speciali. A scoprirlo gli uomini della Guardia di Finanza della compagnia di Nocera Inferiore che hanno posto sotto sequestro area.

Nel corso di operazioni volte alla prevenzione e al contrasto di illeciti in materia ambientale, le fiamme gialle hanno individuato, nel Comune di Angri, un campo adiacente ad un’officina meccanica, entrambi di proprietà di un cittadino italiano. Nell’area sono stati rinvenuti, abbandonati, centinaia di rifiuti speciali, tra cui 30 auto in disuso, 50 pneumatici usurati, 20 modem per la connessione a internet e oltre 200 tra motori e altre parti meccaniche di macchine di cui non è stato possibile accertare la provenienza.

Le forze dell’ordine hanno constatato l’assenza delle necessarie autorizzazioni e concessioni allo smaltimento della spazzatura.  Il terreno quindi è stato catalogato come una vera e propria discarica a cielo aperto e sono scattati i sigilli.

Il responsabile è stato denunciato e dovrà rispondere di attività di gestione dei rifiuti non autorizzata e ricettazione.  Un fenomeno quello dello smaltimento illecito estremamente diffuso. Poche settimane fa infatti, a Roccadaspide, nei pressi del parco naturale del Cilento, gli uomini del Noe di Napoli avevano scovato un’altra discarica abusiva nei quali erano stati interrati ingenti quantitativi di spazzatura di varia natura.

Skip to content