Scoperta piantagione di marijuana in serra hi-tech a Marano: arrestato 63enne
98 piante di marijuana alte circa 80 centimetri, per un peso complessivo di 25 chili, più altri 350 grammi già pronti per la vendita. È quanto hanno ritrovato i militari dell’arma dei carabinieri in una villa a Marano, dove hanno scoperto una vera e propria serra tecnologica organizzata nei minimi dettagli.
L’operazione è partita a Giugliano in Campania, dove i militari della stazione di Licola durante operazioni di controllo del territorio hanno fermato il 63enne Giuseppe Simioli. L’uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 63 grammi di marijuana e 2 grammi di cocaina. Dopo il fermo le forze dell’ordine estendono il controllo alla sua abitazione, una villa di circa 2000 mq sud due piani.
Al primo piano della struttura scoprono che era stata allestita una sofisticata serra per la coltivazione di cannabis. Tre stanze distinte erano state adibite per ospitare fasi diverse della produzione: semina, coltivazione ed essiccazione.
Sequestrati anche 2.317 euro in contanti e quattro strutture “grownbox” con lampade, fertilizzanti e materiale tecnico. L’intero impianto era alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica.
La villa è stata sequestrata mentre Simioli è stato condotto in carcere, in attesa di giudizio.