lunedì, Dicembre 23, 2024
HomesportCalcioScudetto, la città pronta a “trezziare” i festeggiamenti

Scudetto, la città pronta a “trezziare” i festeggiamenti

Se la Lazio dell’ex comandante Sarri non dovesse vincere questa sera allo stadio Olimpico, lo scudetto verrebbe sancito anche dalla matematica

Scudetto, la città pronta a “trezziare” i festeggiamenti

Il tempo stringe. Trezziata o no, per citare mister Spalletti oggi nella consueta conferenza stampa pre-partita al centro tecnico di Castelvolturno, questa sera Napoli potrebbe già ritrovarsi in strada per celebrare lo scudetto più atteso della storia del campionato di calcio italiano. In caso la Lazio dell’ex comandante Sarri non dovesse vincere questa sera allo stadio Olimpico, lo scudetto verrebbe sancito anche dalla matematica.

NAPOLI UNA MAXI AREA PEDONALE PER I FESTEGGIAMENTI

La città è pronta, almeno al netto di qualche palo della luce che cade perché tirato dal forte vento e dai festoni biancazzurri legati in cima. Le fontane pubbliche sono state svuotate e recintate, come nel caso di quella del carciofo di piazza Trieste e Trento, per impedire a eventuali vandali di festeggiare lo scudetto danneggiandole.

Le strade saranno pronte dalle 9 di questa sera a riempirsi di varchi e transenne, che trasformeranno Napoli in una maxi isola pedonale vietata al transito delle auto. Provvedimento che sarà esteso anche per la serata di domani per l’incontro udinese Napoli. Dodicimila i tifosi azzurri al seguito della squadra, a testimoniare che lo scudetto è diventata una questione di ordine pubblico anche per il prefetto di Udine, Marchesiello. Nato a Napoli e grande tifoso di Osimehn e compagni.

Skip to content