domenica, Dicembre 22, 2024
HomeCronacaScudetto, la festa è finita: adesso chi mette a posto?

Scudetto, la festa è finita: adesso chi mette a posto?

"E' stata una grande vittoria della civiltà dei napoletani" afferma il sindaco di Napoli. Ma piazza Plebiscito sembra un campo di battaglia...

“E’ stata una grande vittoria della civiltà dei napoletani”. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta così la festa per la vittoria dello scudetto che ieri ha coinvolto migliaia di persone a Napoli come nei comuni della dell’area metropolitana. Eppure le immagini del dopo piazza Plebiscito smentiscono i toni da difensore d’ufficio della città da parte del primo cittadino.

QUANDO SCATTERA’ IL PIANO RIMOZIONE DEGLI STRISCIONI?

Certo arriveranno le squadre speciali dell’Asia e tutto risplenderà a breve. Ma c’è da rimuovere quintali di striscioni e arrampicarsi sui tetti dei palazzi e liberare il cielo da nastri e manifesti.

“E’ stata una festa di popolo straordinaria – ha sottolineato il sindaco Manfredi – centinaia di migliaia di persone hanno festeggiato con grande gioia. Sono arrivati da tutte le parti del mondo, un momento di socialità e un messaggio positivo non solo per lo scudetto ma per come la città si è comportata”.

UNA NOTTE DI GRANDE BALDORIA SENZA INCIDENTI

Un mese di festeggiamenti, quello vissuto dai napoletani, ma dice il sindaco, “un mese in cui abbiamo anche lavorato tanto, stamattina che è lunedì siamo tutti a lavoro normalmente, dopo una notte di grande baldoria”. “E’ stato un successo anche grazie al lavoro che tutti abbiamo fatto con le istituzioni, le forze dell’ordine – ha concluso – è stato un momento molto felice. Non c’è stato nessun incidente né a Napoli né nei tanti comuni dell’area metropolitana. Una grande festa”.

Skip to content