venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCoronavirusScuola, De Luca: "In Campania senza vaccini gli istituti restano chiusi"

Scuola, De Luca: “In Campania senza vaccini gli istituti restano chiusi”

Far ripartire a settembre in sicurezza l’attività didattica in presenza. E’ l’obiettivo della regione Campania che invita famiglie e giovanissimi a vaccinarsi il prima possibile e chiede massimo rigore al personale docente e non docente che non si è ancora immunizzato. C’è bisogno di regolarità dell’istruzione e soprattutto di evitare focolai pericolosi come la scorsa stagione scolastica. Lo ha ribadito il presidente De Luca.

Il metro dell’epidemia è cambiato: oggi gli ospedalizzati contano più dei contagiati e gli esiti della malattia più dei tamponi positivi. In questo nuovo scenario la Campania, in base alla elaborazione dei dati degli ultimi giorni effettuata, insieme ad altre regioni del Sud, è tra quelle in cui si è accesa una spia rossa sui tassi di occupazione dei posti letto di malattie infettive. Grazie alle vaccinazioni il termometro per ora non segna ancora temperature alte ma la situazione è da attenzionare visto che in meno di tre giorni si è passati a un incidenza quasi del 6%.

Intanto dal 6 agosto sarà obbligatorio il green pass per una serie di attività. Tra queste non figura il trasporto delle metropolitane. L’amministratore unico di ANM Nicola Pascale spiega come l’azienda si sta preparando per aiutare e difendere l’utenza che utilizzerà il trasporto su ferro cittadino.

Skip to content