Scuola, il sindaco inaugura nuovo plesso Augusto
Riprendono le attività didattiche nell’Istituto comprensivo Michelangelo Augusto plesso Augusto, interessato negli ultimi anni da lavori di messa in sicurezza e riammodernamento. I locali ospiteranno gli alunni che finora hanno frequentato le lezioni al plesso di via Terracina dell’Istituto comprensivo Michelangelo Augusto. L’intervento dei locali di via Ciaravolo 13 è costato circa quattro milioni di euro.
Soddisfazione nelle parole del sindaco Gaetano Manfredi al momento del taglio del nastro. (Intervista nel video allegato)
Ad accogliere il primo cittadino e gli assessori comunali e regionali i ragazzi della scuola che hanno tenuto anche un piccolo spettacolo. La struttura, su impulso della presidente Amato, è stata dotata anche di un impianto di videosorveglianza.
L’assessore Maura Striano e la presidente del Consiglio comunale Amato sottolineano l’importanza culturale di questa inaugurazione. (Interviste nel video allegato)
Numerosi i laboratori allestiti all’interno della struttura come numerosi classi montessoriane. Rinnovata anche la palestra. Un gioia per tutti quando inaugura una scuola così l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini. (Intervista nel video allegato)