lunedì, Luglio 14, 2025
HomeCronacaSequestrato laboratorio abusivo di melassa da narghilè, avrebbe fruttato oltre 400mila euro

Sequestrato laboratorio abusivo di melassa da narghilè, avrebbe fruttato oltre 400mila euro

Sequestrato laboratorio abusivo di melassa da narghilè, avrebbe fruttato oltre 400mila euro

Avrebbe fruttato un introito di oltre 400 mila euro il laboratorio abusivo, gestito da un cittadino siriano 41enne allestito all’interno di un appartamento condominiale a Camposano, scoperto e sequestrato dai militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli.

L’opificio, privo di autorizzazioni commerciali e sanitarie veniva utilizzato per la lavorazione e la trasformazione di tabacco grezzo in melassa da narghilè, da destinare alla pratica “shisha”.

In particolare, le perquisizioni eseguite dai baschi verdi hanno consentito di sequestrare oltre una tonnellata di tabacco aromatizzato, circa 900 kg di sostanze per la lavorazione del prodotto, 35 macchinari e diversi strumenti per la produzione e il confezionamento, oltre 25.000 buste e etichette, 2.900 euro in contanti e un orologio d’oro.

Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nola per i reati di sottrazione fraudolenta all’accertamento e al pagamento dell’accisa sui tabacchi lavorati (imposte dovute per circa 250 mila euro), nonché segnalato alle Autorità competenti per le connesse violazioni in materia del Codice del Consumo.